venerdì 10 agosto 2007

Mi presento

Sono laureato in fisica dal marzo del 2007.
I miei interessi principali riguardano fisica, matematica, astronomia, informatica e
nuove tecnologie, problematiche sull'energia, quali fonti rinnovabili e nucleare.
Assisto nello studio alcuni ragazzi su materie come fisica, matematica, chimica ed elettronica. Ho seguito anche ragazzi universitari in matematica e fisica.
Considero la tutela dell’ambiente un tema fondamentale soprattutto per quanto riguarda i sistemi di trasporto con propulsori non inquinanti (motori elettrici).

Ho realizzato diversi siti internet, conosco l'html, il linguaggio informatico C++ e Java.
Conosco il programma LaTex con il quale ho elaborato la mia tesi di laurea.
Faccio parte di un'associazione di astronomia dal 1998 “Amici dell’Astronomia N. Copernico” di Casamassima. Sono stato delegato territoriale dell’Unione Astrofili Italiani.
Ho tenuto alcune conferenze su temi generali di astronomia e sui temi dell’inquinamento luminoso.
Faccio parte di una associazione culturale giovanile “Baobab” che ha promosso varie iniziative a carattere sociale e culturale nel territorio di Casamassima. Nell’ambito della stessa associazione ho scritto sul giornale periodico “La Piazza”.
Scrivo su un giornale locale, “MINIMA”, che si occupa delle problematiche della mia città. Ho creato CasaMinima, un forum di discussione e approfondimento dei temi trattati su Minima. Il forum attualmente è chiuso.
Sono stato per molti anni catechista di ragazzi di scuola superiore nella parrocchia S. Croce di Casamassima.

Nessun commento:

Posta un commento